Regala un mazzo di rose stabilizzate per San Valentino!

Rose stabilizzate per san valentino

Un regalo per San Valentino indimenticabile: le rose stabilizzate

San Valentino si avvicina, ed è il momento perfetto per regalarvi degli istanti unici, di puro romanticismo, da passare con la persona che ami.
San Valentino è anche l’occasione giusta per dimostrarle tutto il tuo affetto, la tua dedizione con un regalo che difficilmente dimenticherà.

Stiamo parlando di rose, certo: il fiore romantico per eccellenza. La sua forma delicata ed elegante, il suo profumo leggero e sofisticato, ne fanno un simbolo dell’amore e della passione della coppia.

Forse, però, non sai che il mondo delle rose è molto grande, e può offrire dei regali davvero unici, come quello delle rose stabilizzate.
Non sai cosa sono?
Scoprile insieme a noi, e trova il pensiero perfetto per chi ami, che la lascerà senza fiato.

Rose per San Valentino che non sfioriscono

Il mazzo di rose è da sempre un simbolo di amore e romanticismo, ed uno dei regali preferiti da fare per San Valentino. È anche vero, però, che le rose tendono a sfiorire molto in fretta, e non durano che pochi giorni anche se vengono gestite con grande cura.
Ogni fiore, infatti, per quanto resistente, è destinato a sfiorire, perché è stato reciso e non ha più un terreno fertile con il quale continuare a crescere.

Per questo motivo la scienza ci viene incontro con un metodo che può mantenere le rose fresche e belle come appena recise: il metodo della stabilizzazione delle rose.

Le rose vengono sottoposte ad un particolare trattamento che permette di farle resistere per lungo tempo, perfino più di un anno, senza perdere colore, morbidezza e splendore. I metodi più recenti permettono di conservare le rose anche per diversi anni. È importante ricordarsi che non si tratta di fiori di plastica, né di fiori seccati, ma di vere e proprie rose fresche e trattate.

Come funziona il trattamento di stabilizzazione?

Il trattamento è molto semplice: si tratta di un processo tecnico in cui i liquidi naturali della rosa vengono sostituiti con una miscela composta da acqua, glicerina e coloranti.
Vengono utilizzate solo le rose più belle, recise una ad una a mano, e scelta con cura da un fiorista esperto. Con questa procedura, la rosa non perde nulla del suo colore e della sua bellezza originaria, bloccando il passare del tempo, e permettendo di godere ancora della sua magnificenza.
Molti possono pensare che si tratti di fiori finti, essendo le rose stabilizzate perfette per lungo tempo, ma la morbidezza e la brillantezza del fiore non lasciano dubbi: si tratta di una vera rosa.

Oltre a mantenere l’aspetto della rosa, la stabilizzazione non richiede che le rose vengano annaffiate, permettendo dunque una gestione minima. Non necessita, inoltre, di potatura o di altri tipi di cure.

 

Un mazzo di rose stabilizzate è un regalo davvero speciale

Molte persone sono restie ad acquistare un mazzo di fiori, perché spesso sfiorisce e marcisce nel giro di una settimana. Un regalo molto bello, ma dalla vita troppo breve.
Ecco perché le rose stabilizzate sono la migliore idea per continuare a stupire con degli splendidi fiori, e assicurarti che il tuo regalo duri nel tempo.

Ci sono moltissime varietà di rose stabilizzate, una più bella dell’altra. A seconda dei gusti della persona a cui le regalerai, potrai decidere quale tipo di mazzo preferisci.
Non ci sono solo rose rosse, la tipologia preferita per San Valentino: ne puoi trovare di tutti i colori, anche quelli più inusuali come l’azzurro e il verde chiaro.

Il linguaggio dei fiori: scegli il mazzo di rose stabilizzate perfetto per lei

Sapevi che i fiori hanno un significato nascosto, che può rivelare molto della persona che li sta regalando? La rosa, in generale, ha un significato romantico, ma può anche simboleggiare affetto, dedizione, fedeltà, ammirazione e molti altri sentimenti.

Oltretutto, anche il colore ha la sua accezione, ed è per questo che conoscere bene il significato dei fiori può dare un ulteriore valore al regalo che fai.
Per esempio, ecco ciò che significano i vari colori delle rose:

  • Rosso: passione, amore romantico, perfetto per una dichiarazione d’amore
  • Bianco: amore puro, innocenza, l’ideale per un amore appena sbocciato
  • Champagne: esprime allegria, eleganza, ricercatezza, per una lei davvero sofisticata
  • Blu: mistero, saggezza, guarigione, è perfetta per una lei misteriosa e affascinante
  • Rosa: affetto, amicizia e delicatezza, per una lei dolcissima
  • Azzurro: simile alla rosa blu, ma più delicata, esprime anche eleganza
  • Nero: non fatevi spaventare! È una rosa originale, da dedicare solo a coloro che apprezzano l’eccentricità di un fiore dal colore così intenso
  • Verde: natura, abbondanza, armonia, particolare ma perfetta per chi adora questo colore

Approfitta di questi significati per dare un tocco in più al tuo regalo. Un mazzo di rose stabilizzate, confezionate con estrema cura e attenzione per il dettaglio, è un regalo unico ed elegante che potrà rimanere duraturo nel tempo. Un grande simbolo di amore.

La rosa come simbolo immortale di bellezza

Le rose, soprattutto a San Valentino, sono davvero un simbolo immortale di bellezza, amore e passione.
Basti pensare che le rose sono da sempre un fiore amato in tutto il mondo!

Nell’Antica Grecia, per esempio, le rose erano simbolo di Afrodite, dea dell’amore e della bellezza. Erano amate molto anche dagli antichi cinesi, che compilarono numerosissimi saggi su come coltivare le rose più belle. Anche in Antico Egitto erano molto apprezzate, erano simbolo di regalità ed eleganza, e venivano sparse sui pavimenti delle case dei nobili e dei faraoni durante i loro ricchi banchetti e le loro feste.
Il profumo di rosa è una delle fragranze più amate e sofisticate, da sempre utilizzato nelle maison di profumeria di tutto il mondo.

Regalare un mazzo di rose per San Valentino è il modo più facile e sicuro per stupire, e le rose stabilizzate coronano un pensiero d’amore che potrà essere conservato per anni.
Scegli il colore, il numero (rigorosamente dispari!) e la confezione dove inserirle, e avrai un dono magnifico che sicuramente verrà apprezzato.

Guarda anche i nostri mazzi di rose preparati per San Valentino 2020! (rose non stabilizzate)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Request For My Information

 
Close
Request For Account Deletion
Close
Request For Information Deletion
Close
General Request / Query To DPO