Benvenuto nel nostro SERVIZIO CLIENTI!
Hai una domanda? Sei nel posto giusto!
Abbiamo creato questa sezione per darti un aiuto facile e veloce da consultare.

Chi siamo

Lezio.it è lo store online di piante che hai sempre sognato! 
Eccellente qualità di materie prime , ampia scelta di prodotti, vasi e composizioni di design, idee regalo, tendenze green… il tutto all’insegna di una filosofia ecologica e sostenibile.. 
Direttamente a casa tua!

Dietro Lezio.it c’è un impresa nata nel 1929, Losiflores spa, diventata negli anni, un punto di riferimento nel settore florovivaistico nazionale ed europeo.
Lezio ne fu il fondatore.
Per maggiori informazioni sulla storia di Lezio visita la sezione LEZIO – La storia sul nostro sito.
Ti racconteremo le sue radici, ripercorrendo una strada fatta di valori, impegno e determinazione…. ma soprattutto fatta di AMORE per il proprio lavoro, tramandato di padre in figlio per generazioni. 

MY ACCOUNT

Per fare acquisti su lezio.it non è necessario essere registrati. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti e per mantenere la cronologia dei tuoi ordini.

RICERCA PRODOTTI

Scopri tutte le piante firmate Lezio e i nuovi trend dal mondo green, direttamente dalla home page! Potrai cercare i prodotti nelle categorie proposte nel menù di navigazione, e una volta all’interno di una sezione aiutarti con i filtri a disposizione, oppure utilizzare la ricerca interna al sito digitando il nome della pianta desiderata in “ Cerca la tua pianta”.
Nel nostro menù di navigazione, troverai:
• in PIANTE DA INTERNO tutta la nostra selezione di piante, divise in base alla tipologia e alle collezioni firmate Lezio, in linea con le tendenze green del momento.
• in LEZIOLastMinute- Il tuo regalo in 24 ore , una selezione di articoli disponibili ad essere consegnati nel più breve tempo possibile. Gli articoli all’interno di questa sezione, se ordinati entro le ore 13.00, verranno spediti il giorno stesso dell’acquisto con consegna in 24/48h. Per il 1500 cap disponibili, c’è la possibilità di usufruire anche del servizio H10.30, con la possibilità di ricevere la pianta prima delle 10.30 del mattino seguente al giorno dell’ordine. Una soluzione pensata per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare ad inviare un pensiero speciale ad una persona cara.

• in HOME DECOR,la nostra selezione di vasi e oggetti di designer

• in LEZIO, la nostra Storia e i nostri Contatti

• in BLOG, i nostri articoli riguardanti novità, curiosità e ultimi trend sul mondo green oltre a preziosi contenuti sulla cura e il mantenimento delle piante.

INFORMAZIONI PRODOTTI

All’interno di ogni scheda prodotto troverai dapprima le informazioni primarie relative alla pianta in questione e alla sua disponibilità. Potrai subito notare la scelta dei vasi disponibili; cliccando sul vaso avrai la possibilità di vedere la pianta all’interno del vaso selezionato. Il prezzo dell’articolo varia a seconda del vaso scelto.
Seguiranno subito dopo 3 diverse sezioni:
• CURA DELLA PIANTA: per tutti i consigli legati al mantenimento e cura della relativa pianta.
• INFORMAZIONI UTILI: per informazioni e dettagli relativi al tuo ordine e al nostro servizio.
• DESCRIZIONE COMPLETA: per conoscere meglio la pianta scelta

LE FOTO SONO ORIGINALI?

Le foto sono reali. Ogni singola pianta presente su Lezio.it è stata fotografata da un fotografo professionista e l’azienda è proprietaria delle immagini. Le immagini ed i colori potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti ai prodotti reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori, in quanto vengono utilizzati prodotti stagionali e soggetti a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

COME ACQUISTARE

Per acquistare una pianta su lezio.it:

1. dalla scheda prodotto, selezionare il vaso scelto

2. aggiungere il prodotto al carrello

3. se si possiede un coupon, applicare il codice promozionale e poi cliccare su “procedi con l’ordine”

4. inserire i dati di fatturazione e spedizione (se diversi)

5. aggiungere la dedica se volete inviare un messaggio speciale al destinatario

6. inserire i dati di pagamento

7. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su “Paga ora” se si procede con il pagamento sul portale PayPal.

Entro qualche minuto riceverai un’email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto e, appena l’ordine sarà spedito, ti avviseremo con un’altra email di conferma.

POSSO AGGIUNGERE UNA DEDICA?

Certamente! Subito prima di concludere il tuo ordine troverai una sezione apposita per inserire la tua dedica e firma. Il tuo messaggio sarà scritto a mano dal nostro staff in un biglietto Lezio.it e poi inserito direttamente all’interno del pacco.

CODICE PROMOZIONALE? TI SPIEGHIAMO COME USARLO!

Con i codici promozionali di lezio.it puoi accedere a promozioni e iniziative esclusive. Per ricevere i Codici Promozione, Iscriviti alla newsletter di Lezio! Per usufruire di una promozione di cui sei già in possesso, inserisci il codice nell’apposito campo del carrello e clicca su “Applica”. Risulterà immediatamente scontata la spesa totale del tuo ordine. Ad ogni ordine può essere applicato un solo codice promozionale.

SE FACCIO UN REGALO, IL DESTINATARIO RICEVERA’ LA FATTURA NEL PACCO?

Assolutamente no! Non inseriamo mai fatture o prezzi all’interno dei pacchi. Il dettaglio dell’ordine arriva tramite mail soltanto alla persona che ha conseguito l’acquisto. Lo stesso vale per la fattura elettronica. E’ importante per questo motivo prestare attenzione all’inserimento dei diversi indirizzi di fatturazione e spedizione.

LEZIO Gift Card: COME FUNZIONA?

Con Lezio Gift Card hai la possibilità di inviare un buono regalo ad una persona cara. Il buono regalo verrà inviato tramite e-mail direttamente nella casella di posta del destinatario il quale riceverà un codice da utilizzare durante la procedura di acquisto inserendolo nel campo Coupon .
• Validità 6 mesi dalla data di acquisto.
• Spendibile in più soluzioni.

METODI DI PAGAMENTO

Lezio.it accetta i seguenti metodi di pagamento:
Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express , Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati.
L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’ acquisto.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.
L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com

PAGAMENTI SICURI

Su lezio.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati e all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser. 
Su lezio.it non viene registrato alcun dato relativo alla carta di credito. L’operazione di pagamento viene trasferita tramite protocollo crittografato direttamente a PayPal o Moneta Setefi di Banca Intesa San Paolo, garantendone così la massima sicurezza.

IVA E RICEVUTE

L’acquisto su lezio.it è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.
Per ogni ordine, lezio.it emette una ricevuta; il documento verrà inviato in allegato all’email di conferma della spedizione.

POSSO RICEVERE LA FATTURA?

Sì, ma solo se richiesta prima dell’invio dell’ordine. Al momento dell’acquisto clicca su “Hai bisogno di fattura” e inserisci I dati richiesti. Riceverai via mail la fattura elettronica. Potrai scaricarla direttamente dal portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate. Nota bene: per consentire l’emissione della fattura è necessario che il campo “Codice fiscale” venga compilato correttamente; una volta confermato l’ordine, non ci sarà in alcun modo possibile modificare i dati da te inseriti né fornire un nuovo documento.

ORDINE IN LAVORAZIONE

L’ordine è stato ricevuto e registrato correttamente. Ti abbiamo inviato una mail con il numero d’ordine e i dettagli relativi al tuo acquisto. Da questo momento lo staff di Lezio ha in carico il tuo ordine.
Sono passate più di 24h e non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?
Controlla la cartella di spam e assicurati che info@lezio.it e servizioclienti@lezio.it siano inseriti nella lista degli indirizzi sicuri del tuo account di posta elettronica. Questo impedirà al filtro antispam di bloccare le prossime comunicazioni. Se non dovesse bastare, contattaci.

 

ORDINE COMPLETATO

L’ordine è stato spedito dal nostro magazzino e è stato preso in carica dal nostro corriere. Riceverai una mail di conferma con il numero di spedizione per tracciare il pacco. È possibile controllare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento inserendo il Tracking nel portale del nostro corriere BRT .

POSSO AGGIUNGERE O ELIMINARE ARTICOLI DA MIO ORDINE?

Purtroppo no. Ogni ordine viene processato automaticamente e, una volta ricevuto, non ci è possibile modificarne i dettagli.

POSSO ANNULLARE L’ORDINE?

Potrai annullare il tuo ordine inviando una mail a servizioclienti@lezio.it , indicando il relativo numero d’ordine, entro 12 ore dall’acquisto. Se trascorse più di 12 ore, puoi comunque inviarci una mail con la tua richiesta: il nostro staff ti informerà sullo stato del tuo ordine e sull’eventuale possibilità di annullarlo. L’annullamento dell’ordine non può essere effettuato dopo l’avvenuta notifica di spedizione inviata per mail.

QUALI SONO I TEMPI E I COSTI DI SPEDIZIONE?
SPEDIZIONE PIANTETEMPICOSTI
Express1-2 giorni lavorativi€ 7,90
Express – piante alte1-2 giorni lavorativi€ 12,00

→ Spedizione gratuita per ordini superiori a € 99,00.
→ Le tempistiche indicate sono riferite esclusivamente al servizio del nostro corriere di riferimento.

Servizio Priority – H.10.30 – Attivo solo per i prodotti LezioLastMinute – Regala con un click! 

SPEDIZIONETEMPICOSTI
Priority*entro le 12.00 del giorno dopoGratuita-Lezio Last minute
H10.30**entro le 10.00 del giorno dopoGratuita-Lezio Last minute

* Le spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna vengono consegnate entro le ore 12:00 del secondo giorno successivo a quello del ritiro. 

**attivo solo sui 1500 cap disponibili 

Lezio.it garantisce la consegna in 2-8 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, per ordini effettuati dal lunedi al venerdi. Per Calabria,( Puglia?) e Isole può essere necessario un giorno in più per la consegna. 
Gli ordini su prodotti freschi effettuati il Giovedì e il Venerdì saranno evasi il Lunedì successivo per evitare il fermo deposito nel weekend. 
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate dal nostro corriere di riferimento Bartolini (BRT). 

NON HO RICEVUTO IL MIO ORDINE, COSA DEVO FARE?

Se l’ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti, suggeriamo di:

– verificare lo stato dell’ordine: da utente registrato, accedendo all’area personale.

– se non avete ancora ricevuto la mail con oggetto “ordine completato” contattateci.

– se avete ricevuto la mail con oggetto “ordine completato”

– controllare che l’indirizzo per la spedizione sia totalmente corretto

– entrare nel portale del nostro corriere di riferimento BRT, ( www.brt.it ), inserire il numero di spedizione, e verificare lo stato del vostro ordine. In presenza di avviso di mancata consegna, seguire le indicazioni fornite nell’avviso o contattare il corriere incaricato ( numero corrispondente alla filiale BRT in cui il tuo ordine risulta in giacenza).
Per ulteriore assistenza, contattaci: saremo lieti di aiutarti.

IL CORRIERE MI HA LASCIATO L’AVVISO DI GIACENZA, COSA DEVO FARE?

Contattare la filiale BRT in cui il tuo ordine risulta in giacenza. Se dovessi riscontrare problemi contattaci inviando una mail a servizioclienti@lezio.it

IN CHE TIPO DI CONFEZIONE SPEDITE LE PIANTE?

L’imballo di Lezio, interamente ecologico e sostenibile, è studiato per offrire il confezionamento ideale e al tempo stesso garantire la consegna della pianta in ottime condizioni. L’ordine sarà consegnato in una scatola firmata Lezio costruita ad hoc per la spedizione di piante; la pianta al suo interno sarà delicatamente avvolta da carta Craft stampa Lezio e fissata con uno spago racchiuso in un fiocco. Per maggiori dettagli sull’imballo di Lezio consultare il link di seguito. Packaging

LA CONSEGNA IN 24H E’ GARANTITA?

I prodotti Lezio LastMinute, se ordinati entro le ore 13.00, verranno spediti il giorno stesso dell’acquisto con consegna in 24/48h. (il nostro servizio spedizioni gode della tariffa express con corriere BRT: spedizioni in 24 h in tutta Italia, escluse Calabria e Isole dove la consegna è prevista entro le 48h dalla spedizione). Per il 1500 cap disponibili, c’è la possibilità di usufruire anche del servizio H10.30, con la possibilità di ricevere la pianta prima delle 10.30 del mattino seguente al giorno dell’ordine.

COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO CAP RIENTRA TRA I 1500 CAP IN CUI QUESTO SERVIZIO E' DISPONIBILE?

Tutti i prodotti LEZIO Last Minute è presente il campo su cui inserire il proprio CAP. e verificare la disponibilità, apparirà un messaggio se il servizio è attivo per il CAP.

POSSO INSERIRE ALTRI PRODOTTI IN UN ORDINE CONTENENTE UN ARTICOLO LEZIOLastMinute?

Si, potrai inserire qualsiasi pianta all’interno di un ordine contenente un articolo LezioLastMinute. Se l’ordine viene effettuato entro le ore 13.00 i prodotti LezioLastMinute verranno spediti il giorno stesso con consegna in 24-48h. Per gli altri articoli all’interno dello stesso ordine, seguiranno le tempistiche standard di spedizione.

PER I PRODOTTI LEZIOLastMinute CI SONO COSTI AGGIUNTIVI DI SPEDIZIONE?

No, nessun costo aggiuntivo! I prodotti LezioLastMinute godono tutti della spedizione gratuita!

E’ POSSIBILE FARE UN RESO?

Trattandosi di beni deperibili e costituiti da un imballo specifico per il trasporto purtroppo non è possibile fare un reso.

SE IL MIO ORDINE RISULTA DANNEGGIATO O PRESENTA DEI VIZI TALI DA RENDERLO INIDONEO ALL’USO CUI E’ COMUNEMENTE DESTINATO, COSA DEVO FARE?

Ti chiediamo di inviare una mail a: servizioclienti@lezio.it lo stesso giorno della consegna, (entro un giorno dalla consegna) specificando il relativo numero d’ordine e allegando foto dell’ordine ricevuto. Il nostro staff analizzerà la tua richiesta e ti risponderà nel più breve tempo possibile per trovare la soluzione più idonea alla tua segnalazione. (nuova spedizione o rimborso)

POSSO RICEVERE UN RIMBORSO SU UNA CARTA DIVERSA DA QUELLA UTILIZZATA PER L’ORDINE?

Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell’acquisto.

DOVE TROVO LE SCHEDE DELLE PIANTE?

Per ogni informazione riguardante la cura e il mantenimento delle tue piante,puoi trovare una sezione apposita sul nostro sito – CURA DELLA PIANTA – all’interno di ogni scheda prodotto. Se dovessi aver bisogno di ulteriori consigli specifici riguardo una pianta ricevuta ti chiediamo di inviare una mail a servizioclienti@lezio.it allegando una o più foto della pianta in questione. I nostri plant expert saranno felici di aiutarti ti invieranno i loro consigli nel più breve tempo possibile.

Hai ancora una domanda?

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

Mettiti in contatto