Istruzioni per fare un regalo di Natale in crescita

ragalare piante natale

Un regalo che cresce è un regalo speciale. Perché?

Evolve, cambia, si trasforma in base alle attenzioni che riceve e risponde all’amore che gli dai! Che si tratti di una piccola piantina da appoggiare sulla scrivania, o una grande Kenzia da mettere nell’angolo principale della casa le piante arredano, ravvivano gli ambienti e contribuiscono a rendere più sana l’aria al loro interno. Ma sono anche molto di più.

Regalare una pianta significa regalare un regalo che cresce, di cui prendersi cura. Un po’ come le nostre relazioni.
Come per tutte le cose più belle (e vive soprattutto) ci sono delle accortezze da avere affinché arrivino in ottima forma al destinatario! Per questo abbiamo un packaging apposito per la spedizione di piante e fiori e le prepariamo con tutta la cura e l’amore di cui hanno bisogno per affrontare al meglio il viaggio verso di voi!

packaging lezio

Allo stesso tempo, a voi mittenti di regali in crescita, vi chiediamo di seguire le nostre indicazioni e vedrete che sarà un successo! In questi giorni abbiamo raccolto tutte le domande dei più previdenti e messo nero su bianco alcuni consigli utili per preparare insieme il miglior regalo per il vostro destinatario.

COSA FARE:

1 Fai l’ordine quanto prima per assicurarti che il tuo regalo non vada sold out!

2 La data ultima per effettuare gli ordini con consegna garantita entro Natale è il 16 Dicembre. Non vogliamo che ci siano ritardi nelle consegne per cui, dato il periodo molto intenso per i corrieri, potrebbe essere anticipata; meglio portarsi avanti che rischiare di rimanere a mani vuote!

3 Se vuoi consegnare di persona il regalo il giorno di natale hai due opzioni:

3.1 Scrivi nelle note: CONFEZIONE REGALO A PARTE. Metteremo tutto l’occorrente per farti fare una confezione regalo con i fiocchi. Potrai ricevere le piante in anticipo, toglierle dall’imballo, prendertene cura fino al giorno di consegna e poi vestirle a festa come se fossero appena uscite dallo shop.

3.2 Se preferisci lasciare a noi questo compito ecco a te alcune indicazioni su come prenderti cura delle piante prima di consegnarle:

Una volta ricevuto il tuo ordine:

  • Apri la scatola per farle respirare e prendere luce.
  • Le piante partono ben idratate da noi prima di essere spedite. In questo periodo dell’anno in cui dato il clima sono in un riposo vegetativo le più esigenti resistono tranquillamente almeno 7 giorni senza acqua.

Non è necessario toglierle dall’imballo e dalla confezione.

  • Se dovessero trascorrere più di 7 giorni allenta il nastro che avvolge la confezione e controlla il terriccio; non è detto che abbiano già sete. Se lo senti molto asciutto dai alla tua piantina un po’ di acqua , e rifai un bel fiocco alla confezione prima di consegnarla al tuo destinatario.

*Kokedama: apri la scatola in legno per farlo respirare e prendere la luce. Se trascorsi un po’ di giorni ritieni che la sfera di muschio necessiti di un po’ di acqua dai una spruzzatina al muschio e alla chioma. Prima di riporlo nella scatola per la consegna controlla che non ci sia acqua in eccesso per evitare di bagnare la scatola.

*Terrarium: unica cosa che devi togliere dall’imballo trascorsi più di 5 giorni dalla partenza è la scatola con le piantine. La riconoscerai facilmente: è la più piccola e ha il logo lezio.

Tira fuori le piantine e apri l’involucro in modo che possano avere aria e luce. Hanno un panno alla base per mantenere il terriccio idratato per cui non dovrebbero aver bisogno di bere subito. Quando senti che il terriccio sotto è un po’ secco spruzzaci un po’ di acqua. Prima della consegna riavvogile nella carta e chiudi la scatolina: il gioco è fatto!

**Jingle bells – Xmas Dinner – i Tenerini – Let it gold – Natale zero sbatti – Winter Wonderland – Wrapped it up, Santa’s Baby hanno energie da vendere e una resistenza da paura! Puoi tenerle nella confezione mooolto a lungo senza problemi!

4  Se la consegna è prevista direttamente a casa del destinatario fai l’ordine al più presto e non preoccuparti troppo se arriva prima del 24 Dicembre. Ricorda che ogni data di Dicembre è buona per fare regali, lo spirito natalizio è valida qualsiasi giorno!

ALERT CORRIERE! Generalmente il corriere è puntuale e rispetta le tempistiche di 24-48h per la consegna.  Dato il periodo, qualora dovesse ritardare un giorno nella consegna vogliamo tranquillizzarti.  Essendo inverno le piante non hanno bisogno di essere ricaricate di energie come in altri periodi dell’anno. Per esperienza ti possiamo dire che nella maggior parte dei casi non soffriranno senza luce per qualche giorno; In più abbiamo fatto una collezione natalizia ad hoc  di piante super resistenti. Non preoccuparti arriveranno in ottima forma!

E se non l’hai ancora fatto, consulta la Gift Guide che abbiamo preparato per te. Rispondi alle domande e trova il regalo perfetto per il tuo destinatario!

Scopri anche come consegniamo le piante a domicilio!