Orchidea Phalaenopsis 4 steli rosa regalo last minute

59,00

LEZIOLastMinute-Il tuo regalo in 24 ore!

Questa Pianta fa parte della selezione LezioLastMinute-il tuo regalo in 24 ore!
Acquistala entro le ore 13.00 e verrà spedita lo stesso giorno dell’ordine con spedizione prioritaria e gratuita!

Consegna in 24 ore, (48h per le isole e la Calabria ed alcuni cap della Puglia).

Inserisci il tuo cap all’interno della finestra dedicata e verifica i tempi di consegna per la tua destinazione! 

Disponibile

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Controlla il tuo CAP //

Il servizio Lezio LAST MINUTE è disponibile dal lunedì al giovedì entro le ore 13.00
Gli ordini effettuati di venerdì verranno evasi il lunedì successivo per evitare il fermo deposito nel weekend.

• Pianta da appartamento  (indoor)
• Composizione Orchidea Phalaenopsis 4 steli
• Altezza cm. 70>80
• Colore rosa
• Vaso ceramica ondulato ø cm. 30
• Imballo ecologico protettivo

L’orchidea è una pianta d’appartamento apprezzata per l’eleganza che i suoi fiori conferiscono agli ambienti. Nel linguaggio dei fiori, ogni colore porta con se un significato speciale. Orchidea Rosa: Femminilità, grazia, allegria e gioia.

SPEDIZIONE PRIORITY GRATUITA

Esposizione
Necessitano di molta luce, evitare il contatto diretto con il sole.

Annaffiature

Bagnare con moderazione una volta ogni 7-10 giorni.E’ sufficiente 1/2 bicchiere d’acqua. Teme il ristagno idrico. 

Se la pianta risulta molto asciutta, irrigare per immersione: riempire un vaso più grande con 3-4 cm di acqua , immergere l’orchidea e lasciarla a mollo per 10 minuti.

Radici grigie-bianche: l’orchidea ha bisogno di acqua

Radici verdi: l’orchidea ha acqua a sufficienza

Concimazione
Concimare regolarmente ogni due tre settimane aggiungendo del concime liquido all’acqua d’irrigazione per tutto il periodo primaverile ed estivo.

Temperatura
La temperatura ideale per queste piante è di 15°C – 25°C .Essendo una pianta tropicale, cresce in ambienti molto umidi.Ricorda di vaporizzare le foglie almeno una volta ogni dieci giorni.

Rinvaso
Ogni anno in primavera, avendo cura di sistemare sul fondo del vaso del materiale drenante (sassi, ghiaia grossa, pezzi di coccio); non utilizzare contenitori troppo grossi, ma di misure adatte alle dimensioni dell’orchidea.

Terriccio
E’ meglio utilizzare terriccio specifico per orchidee. Il pH deve essere intorno a 6.

Pulizia
Con un panno leggermente inumidito.

Patologie
Le foglie avvizziscono e i fiori soffrono se la temperatura è troppo elevata e la terra del vaso rimane troppo a lungo asciutta. Viceversa annaffiature eccessive, specialmente quando la temperatura è troppo bassa fanno marcire radici e bulbi.

La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

Certamente, tutte le immagini presenti all’interno di Lezio.it sono state fotografate direttamente dal nostro staff utilizzando le piante presenti in azienda.

Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo.

Come spedite la pianta?

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al giovedì, questo è indispensabile per evitare che i corrieri lascino in giacenza la pianta pregiudicandone la freschezza; in alcune condizioni la spedizione viene limitata al mercoledì, (ad esempio nel caso di consegne verso zone disagiate o isole).

Come viene confezionata la pianta?

Particolare cura ed attenzione viene dedicata all’imballo; Lezio e il proprio staff si impegnano costantemente per offrire il confezionamento ideale e al tempo stesso garantire la consegna della pianta in ottime condizioni.

Per Lezio, la parola "packaging" è sinonimo di eleganza, sicurezza, ma anche di sostenibilità.  Costantemente impegnato in un solido programma di responsabilità sociale e tutela per l'ambiente,  Lezio offre un imballaggio interamente ecosostenibile e biodegradabile, eliminando o riducendo al minimo (quando indispensabile) l'utilizzo della plastica. 

SCOPRI COME IMBALLIAMO LA TUA PIANTA

Posso aggiungere un biglietto?

Assolutamente si! Durante il processo di acquisto (nella pagina dove inserirai i tuoi dati ) troverai una sezione apposita per inserire la tua dedica; altrimenti puoi scrivere il testo del biglietto direttamente nelle note dell'ordine.

La dedica, che il nostro staff scriverà per te a mano, renderà il tuo regalo ancora più speciale.

NOME SCIENTIFICO: Cymbidium spp.; Dendrobium spp.; Odontoglossum spp.; Paphiopedilum spp.; Phalaenopsis spp.; Vanda spp.; Oncidium spp.
NOME COMUNE: Orchidea
FAMIGLIA: ORCHIDACEAE
PAESE DI ORIGINE: Paesi tropicali

Le orchidee sono un vastissimo gruppo di piante, distribuito in tutto il mondo, comprendente 750 generi e quasi 20.000 specie di piante erbacee. Sono piante molto affascinanti soprattutto per i particolarissimi fiori dalle forme e i colori piuttosto insoliti. Contrariamente a quanto si pensa non sono per niente difficili a coltivare, in realtà sono molto rustiche e difficilmente muoiono. Circa la metà delle specie sono terrestri, cioè vivono nel terreno. Le rimanenti sono epifite, cioè non crescono nel terreno, ma vivono attaccandosi ai rami degli alberi, degli arbusti e anche alle superfici rocciose grazie a le loro radici aeree.